top of page
1645110377479.jpg

15-02-2022

IMG_20220215_231703.jpg
1645110377451.jpg
AUGURI AMBROGIO !!!!

E dopo aver festeggiato il compleanno del gruppo di giochi, l'occasione del martedì arriva per essere tutti insieme per festeggiare a mezzanotte il compleanno del nostro mitico Ambrogio.
Ci si vede davvero in tanti stavolta, proprio per essere tutti vicini al nostro amico che tanto ci sta unendo e dando la possibilità di essere insieme a giocare in modo spensierato e per passare una serena serata in amicizia.
Al tavolo ci ritroviamo con Emanuele, Nicola e Simone per poter provare il nuovissimo (di acquisto) Inis, gioco basato sulle mitologie celtiche, argomento tanto caro a me.
Il gioco in breve tempo viene spiegato da Emanuele e ci ritroviamo subito a giocare con un sistema di draft carte davvero geniale (e mi chiedo come mai non molti l'abbiano scelto come metodo per scegliersi le carte). Il gioco è molto asimmetrico, geniale e strategico e davvero è proprio il giocatore che si definisce la sua partita, con possibilità anche di poter decidere autonomamente se si vuole far vincere un giocatore o invece lottare fino alla fine. Fantastico anche il metodo di combattimento che non è basato sulla forza in senso stretto ma sulla possibilità che il giocatore scelga anche il non combattere eliminandosi dalla contesa.
Una partita filata via liscia come acqua che scorre, fino alla vittoria finale di Simone per superiorità, dopo un'accesa lotta con Nicola che invece aveva scelto la vittoria per dominio.
Un gioco che andrà sicuramente rigiocato, avendo scalfito solo la parte superficiale della sua essenza. 
E poi a mezzanotte la festa finale per Ambrogio che, da gran signore qual è, aveva anche portato due guantiere di pasticcini per tutti. Un ospite eccezionale.

IMG_20220215_222714.jpg
bottom of page